La proposta di sfruttare il welfare aziendale per un viaggio di gruppo a Valencia è stata accolta da tutti con grande entusiasmo… tre giorni di svago e divertimento in una delle città più vive ed affascinanti della penisola iberica… l’occasione è da cogliere al volo!

Il capoluogo della Comunidad Valenciana è un crocevia tra il passato ed il futuro e ci ha trasmesso questa sensazione con un calore incredibile attraverso la gente, i colori, i sapori, il mare, i monumenti e le innovazioni tecnologiche. Che sia giorno o notte non fa alcuna differenza, l’atmosfera è sempre magica!

Esperienza significativa e momento clou del viaggio che, oltre a farci gustare il famoso piatto tipico della città, ha aiutato il gruppo a confrontarsi e a mettere in comune i talenti e le capacità di ognuno, è stata la prova di preparazione della Paella, rigorosamente secondo la ricetta tradizionale valenciana.

Dopo aver fatto la spesa nel famoso Mercado Central, divisi a coppie, abbiamo preparato e gustato le migliori Paelle della nostra vita! (La modestia non era iscritta al corso!)

Durante il giorno abbiamo visitato i principali monumenti cittadini – anche qualche typical street food – mentre la sera ci siamo immersi nella animata vita notturna dei numerosi locali della Platja de Malvarrossa e delle eclettiche disco nella Ciutat de les Arts i les Ciències.

Il weekend a Valencia ha lasciato a tutti un magnifico ricordo e ha senza dubbio rinforzato il gruppo della Payroll; è stato molto intenso e, purtroppo, breve, ma siamo certi e fiduciosi che questa bella esperienza sarà ripetuta nelle prossime stagioni!

Hasta la vista!